Condizioni

Condizioni di Vendita

1. Titolarità del sito

Il sito internet www.attianeseboutique.com è di titolarità di Attianese Arredamenti SRL con sede legale in Strada Statale per Agerola, 79 – 80045 Pompei (NA) - P.I. 06210511215, - (di seguito "Attianese Boutique"), ed è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti on line.

2. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali di Vendita") disciplinano la vendita di prodotti presenti sul sito www.attianeseboutique.com (di seguito "Sito") nella versione pubblicata al momento dell'ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Attianese Boutique.

L'offerta di prodotti e servizi presenti sul sito www.attianeseboutique.com è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio di una attività commerciale. 
Attianese Boutique non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.
Attianese Boutique invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, nella sezione “Condizioni”, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

3. Normativa applicabile

La compravendita di prodotti tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Attianese Boutique sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

4. Il Contratto di Vendita - Modalità d'acquisto

4.1. Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.

4.2. La presentazione di prodotti sul Sito o su dispositivi mobili costituisce un invito all’acquisto.

4.3. Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo https://www.attianeseboutique.com, illustrati nella homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

4.4. Sono accettati ordini che prevedono fatturazione e consegna su territorio italiano o in Unione Europea.

4.5. I prodotti pubblicati sul Sito possono essere:

"disponibili", cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente.

"non disponibili" in magazzino: in questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile;

4.6. Nel momento in cui viene effettuato l'ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento e di Consegna che preferisce.
L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta ad Attianese Boutique per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, Attianese Boutique invierà automaticamente una email di conferma di presa in carico dell'ordine stesso.
La Presa in Carico Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l'invio della Presa in Carico Ordine, Attianese Boutique conferma solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente. 
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine e a segnalare tempestivamente a Attianese Boutique eventuali errori di sistema.

La e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine contiene i seguenti dati:

Numero e data dell'ordine

Prodotto/i, quantità, prezzo

Tipologia di pagamento scelta

Costo del Trasporto

Importo totale ordine

4.7. Attianese Boutique, a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi. Inoltre l’accesso al Sito e/o ai servizi offerti da Attianese Boutique potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi. Attianese Boutique tenterà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

4.8. Attianese Boutique non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento (ivi incluso l’annullamento della presa in carico dell’ordine) agli obblighi previsti nelle presente Condizioni Generali di Vendita e nelle Modalità di Pagamento e di Consegna, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti del Cliente previsti dalla legge ed in particolare il diritto del Cliente stesso di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

5. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.
Attianese Boutique dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel Sito, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), Attianese Boutique contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso. 

6. Modifiche alle condizioni generali di vendita

Attianese Boutique si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da Attianese Boutique, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni. 

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet https://www.attianeseboutique.com/.

Garanzia e Rimborsi

Garanzie sui prodotti

Le informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia Legale sono fornite nella sezione presente nel Sito “Diritti e Garanzie”.

7. Foro Competente - Piattaforma on line per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)

7.1 Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

 

Spedizioni

1. Tempi di consegna

Consegna standard

È una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti con corriere espresso.
In caso di Consegna standard, la prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale Attianese Boutique per definire un'ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

2. Ritiro in negozio

Questa modalità di spedizione può essere scelta per tutti i prodotti presenti sul Sito. Non è previsto alcun costo di consegna. 

Una volta ricevuta la specifica comunicazione (via email e sms) che conferma la disponibilità dell'ordine per il ritiro, sarà possibile recarsi presso il negozio negli ordinari orari di apertura. In questo caso il pagamento avverrà direttamente in negozio.

Pagamenti

1. Carta di credito

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Aura. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l'ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito.

Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un Sms. L'ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità della carta di credito).

Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da Attianese Boutique via e-mail. Tale verifica richiede mediamente:

24 ore per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Visa e Mastercard;

2 Giorni Lavorativi per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Amex e Diners di importo superiore a € 400,00.

Qualora l'istituto bancario comunicasse a Attianese Boutique una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, Attianese Boutique procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail. 

2. Bonifico bancario anticipato

Il Cliente può pagare il proprio ordine, successivamente alla conferma effettuata tramite il Sito, con bonifico bancario anticipato. Si dovrà indicare nella causale del bonifico il numero d'ordine che il Sito assegnerà automaticamente. Il bonifico dovrà essere eseguito sulle seguenti coordinate bancarie:

IBAN:

Intestazione:

Attianese Boutique si riserva la facoltà di spedire la merce solo ad accredito avvenuto della cifra.

3. Contanti al ritiro

Il cliente pagherà quanto ha ordinato nel momento stesso del ritiro della merce presso la sede di Attianese Boutique. In questa fase potrà scegliere se pagare in contanti o con carta di credito.